Consulenza e Progettazione


Tecnical Impianti è in grado di fornire ai propri Clienti, una proficua collaborazione nell’ambito della definizione e realizzazione sistemistica dei progetti, con specifiche competenze di oleodinamica ed automazione industriale, mettendo a disposizione know-how e qualità Tecnical Impianti e Bosch Rexroth.

A tale scopo la struttura tecnica di Tecnical Impianti prevede espressamente un team di progettisti che con specifiche competenze di settore e con l’ausilio di sistemi CAD di ultima generazione, sono in grado di sviluppare, sempre in stretto contatto con il cliente, i progetti richiesti.

I numerosi anni di presenza sul mercato che può vantare Tecnical Impianti, gli consente di avere un notevole know-how nei più svariati settori industriali.


Assistenza Post-Vendita


Tecnical Impianti fornisce alla propria Clientela una gamma completa di servizi di assistenza post-vendita, con una struttura dedicata sia ad una rapida consulenza telefonica, sia ad interventi diretti “On site”, oppure di riparazione e retrofitting presso la nostra sede.

  • Riparazioni … Tutti i componenti o impianti di fornitura Tecnical Impianti, anche dopo la scadenza della garanzia, vengono riparati o sostituiti con interventi tempestivi e professionali, da parte di un team di tecnici specializzati. Una gestione informatizzata delle Riparazioni consente un monitoraggio continuo del livello di affidabilità e di qualità dei prodotti, permettendo la rintracciabilità dei lotti e le identificazioni di eventuali problematiche ricorrenti.
  • Ricambi … Un apposito magazzino ci consente di garantire la rapida sostituzione di parti guaste, anche sugli impianti fuori produzione, con spedizione tramite Corriere Espresso, riducendo al minimo il fermo macchina dell’utilizzatore.
  • Assistenza on demand … Tecnici di Assistenza specializzati sono disponibili sia ad una rapida consulenza telefonica, sia ad interventi diretti “on site”, laddove richiesto per particolari motivi di urgenza o di delicatezza di analisi delle problematiche emerse.

Condizioni di Garanzia


Tecnical Impianti garantisce le caratteristiche promesse e la mancanza di vizi e difetti di costruzione nei propri prodotti forniti. La garanzia si intende estesa a tutti i componenti costituenti l’impianto per un periodo di 18 mesi di buon funzionamento, fino a 24 mesi che decorrono dal momento della spedizione dagli stabilimenti Tecnical Impianti.

Per prodotti rivenduti, fabbricati da terzi, la nostra garanzia consiste nella cessione tramite Tecnical Impianti delle condizioni di garanzia del fornitore del prodotto.

La garanzia comporterà, a nostra scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto protestato, il quale ci dovrà pervenire in porto franco. Verranno sostituite soltanto le parti che presentano un difetto. Le parti sostituite diventeranno di nostra proprietà.

La garanzia decade qualora l’oggetto della fornitura sia stato modificato per intervento di terzi e qualora non siano state osservate le prescrizioni di installazione e uso. Il normale logorio e il danneggiamento per trattamento anormale sono esclusi dalla garanzia.

In particolare non rispondiamo per modificazioni dello stato di conservazione o del funzionamento dei prodotti forniti per effetto di magazzinaggio non conveniente ed influenze climatiche o di altra natura.

Inoltre la garanzia non comprende i danni causati da impiego dell’impianto difforme dalle istruzioni di normale uso, i danni causati da eventi esterni, calamità naturali e in ogni caso non direttamente imputabili all’impianto, i danni o vizi causati da manomissioni, modifiche o collegamenti effettuati da personale non autorizzato da Tecnical Impianti.

Pretese di garanzia saranno prese in considerazione soltanto se fatte valere tempestivamente per iscritto.

La durata della garanzia non viene prolungata ne la garanzia stessa viene rinnovata per effetto della riparazione o della sostituzione. Una utilizzazione eccezionale (doppi turni di lavoro o altro) importa la proporzionale riduzione della garanzia.

L’assistenza in garanzia sarà effettuata, in via generale, presso gli stabilimenti Tecnical Impianti con invio dei materiali in porto franco. Nel caso che i singoli componenti o gli impianti non fossero asportabili dal luogo di installazione, l’assistenza in garanzia sarà prestata presso il luogo di installazione medesimo.

In questa ipotesi saranno addebitate al cliente le spese di viaggio e trasferta sostenute secondo le tariffe Assofluid per quanto riguarda gli interventi sul territorio nazionale, mentre per quanto riguarda gli interventi all’estero sarà concordato di volta in volta l’ammontare degli oneri.